Coool srl gestisce il sito www.coool.it. ed è iscritta al Registro delle Imprese di Catania con Codice Fiscale e Partita IVA 05773490874, con sede legale ed amministrativa in Via Fo, 68 – 95037 San Giovanni La Punta (CT) ITALY. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si riferiscono esclusivamente alla presentazione, all’offerta, all’ inoltro ed all’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti su www.coool.it Per poter acquistare tramite il nostro sito sono necessarie le seguenti condizioni: – Essere di età maggiore ai 18 anni. – Possedere un indirizzo e-mail personale e valido. – Possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti. – Possedere una carta di credito per certificazione e pagamento: American Express, Visa, Master Card, Paypal, o possedere un Conto Corrente per disporre un Bonifico Bancario. L’acquisto potrà essere concluso solo per gli articoli pubblicati su www.coool.it e fino all’esaurimento di scorte di magazzino. Il nostro canale di vendita web www.coool.it si rivolge esclusivamente a tutti quegli utenti che siano “consumatori finali”, di seguito denominati Cliente, ossia qualsiasi persona fisica che agisca su www.coool.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Coool srl si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi a questa politica commerciale.

CONCLUSIONE DELL’ACQUISTO

Per la conclusione dell’acquisto di uno o più prodotti sul nostro canale di vendita web www.coool.it è indispensabile preliminarmente la registrazione dell’utente seguendo la procedura guidata d’acquisto, e la conseguente accettazione di tutte le clausole di vendita oltre a quanto previsto nel punto 1 delle presenti condizioni generali di vendita. Prima di procedere al definitivo acquisto dei prodotti, all’utente è richiesto di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di uso del sito e di controllare l’inserimento dei dati effettuati. Si vuole evidenziare che l’utente che non condivide alcuni od anche uno solo dei termini e delle condizioni riportate nelle Condizioni Generali di Vendita è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.coool.it. Al termine di questa fase di inserimento dei dati di cui sopra, l’utente dovrà effettuare il pagamento dell’ordine stesso per permettere la conclusione del contratto. A pagamento avvenuto, l’ordine d’acquisto è preso in carico da Coool srl che invierà una mail di conferma d’ordine ricevuto. Verificata la correttezza del pagamento e dei dati anagrafici e di spedizione e verificata la disponibilità del prodotto ordinato, www.coool.it considererà il contratto concluso e confermerà via mail l’esecuzione dell’ordine con tutte le informazioni relative. Si evidenzia che www.coool.it potrà annullare ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o di inesattezze o ambiguità nell’indirizzo di destinazione fornito. In questi casi, l’utente è informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che www.coool.it non ha dato seguito all’ordine. In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili, oppure in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito (ovvero dell’invio del modulo d’ordine) ma successivamente non più disponibili, sarà cura di www.coool.it comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso di contratto non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del prezzo, Coool srl provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dall’utente. Per cui, qualora – subito dopo l’acquisto da parte del cliente – la merce risultasse non disponibile per motivi logistici, Coool srl si occuperà di effettuare il rimborso totale della cifra spesa, senza che la mancata evasione dell’ordine possa dare luogo ad indennizzi di alcun genere.

DIRITTO DI RESO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Non si accettano resi spediti oltre il 14° giorno per qualsivoglia motivo. Coool srl vuole garantire a tutti i clienti la massima soddisfazione. Ecco perché se, per qualche motivo, non sei contento del tuo acquisto, puoi chiedere il Reso entro 14 giorni dalla data di consegna (ti ricordiamo che è necessario restituire la merce integra e non utilizzata). Per farlo, devi andare sulla pagina del tuo account nella sezione resi e rimborsi, richiedere un reso per l’ordine desiderato e attendere riscontro da Coool (il rimborso è generato solo dopo che Coool srl avrà verificato l’integrità della merce). In caso di prodotti difettosi è obbligatorio inviare una foto del prodotto.

SPEDIZIONE

La spedizione ha il costo di € 7,00 Per importi superiori a € 100,00 la spedizione degli articoli è gratuita
Coool srl rimborserà l’importo del prodotto restituito (dal quale verranno decurtati i costi di spedizione di andata). Eventuali tasse e oneri doganali, anch’esse a carico del cliente verranno detratte dal rimborso.